21/10/2007News Comunicato Stampa Running Team CO-VER
Grande Aniko!!
Terza Maratona, terza vittoria per la campionessa magiara
Ancora una volta la Maratona d’Italia si dimostra una corsa fortunata per Aniko Kalovics: la bella e brava campionessa di Szombathely ha vinto dominando come è nel suo stile. Le avversarie hanno resistito al ritmo della fantastica coppia Zsoder – Kalovics fino al 10° km; a quel punto Aniko ha piazzato un’accelerazione delle sue e ha salutato la compagnia. Il resto della gara è stata una lunga volata fino a Carpi, dove Aniko, ormai di casa, è stata salutata festosamente dl numeroso pubblico presente.
Il riscontro cronometrico finale, 2h28’17”, non soddisfa completamente la portacolori del Running Team CO-VER MAPEI, ma, tenendo conto dei problemi avuti in estate si tratta comunque di un buon tempo; il freddo presente soprattutto nella fase iniziale di gara ha inoltre letteralmente bloccato i muscoli di Aniko, come lei stessa ha detto al termine della gara.
La terza affermazione consecutiva in maratona, su tre partecipazioni, conferma comunque l’impressionante regolarità di rendimento della campionessa ungherese che ormai fa parte dell’elite europea di specialità.
Ora Aniko, dopo un meritatissimo riposo, concentrerà le proprie attenzioni sui Campionati Europei di Cross.
In campo maschile Willy Korir, dopo essere rimasto a lungo nel gruppo dei migliori si è classificato al quarto posto in 2h13’20”, mentre Joseph Keino e Philimon Lisoreng Yarasia hanno chiuso rispettivamente al sesto (2h15’04”) e al decimo posto (2h19’50”).
20° Maratona d’Italia, Memorial Enzo Ferrari – 21/10/2007 1° Aniko Kalovics HUN Running Team CO-VER MAPEI 2h28’17”
2° Ornella Ferrara ITA PBM Bovisio Masciago 2h30’18”
3° Justina Bak POL 2h30’42
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Running Team CO-VER MAPEI
Ivo Casorati Cell 339/6076523 Mail info@comunicativo.it