19/05/2010Risultati ATLETICA COMELICO: ORO E ARGENTO TRICOLORE CON LE SORELLE DE MARTIN
Arianna si è laureata campionessa italiana Allieve di corsa in montagna. Argento a Marlene. E il 30 maggio l’appuntamento è in casa, a Padola, con i titoli nazionali di staffetta.
Val Comelico (Belluno), 16 maggio 2010 – Giornata di gloria per l’Atletica Comelico oggi a Losine (Brescia) dove si sono assegnati i titoli nazionali di corsa in montagna per le categorie Allievi e Cadetti. Tra le Allieve la società bellunese è stata la dominatrice incontrastata grazie alle sorelle De Martin. Arianna ha conquistato il titolo tricolore, precedendo proprio la sorella Marlene. Con il doppio podio delle due ragazze che d’inverno praticano lo sci di fondo (sono tra i unti di riferimento della squadra del Comitato Veneto Fisi), l’Atletica Comelico ha ottenuto anche il 2. posto nella classifica per società tra le Allieve. Identico piazzamento il team guidato da Nunzio Pocchiesa ha ottenuto anche nella classifica per società della categoria Cadetti.
«Tutti i nostri ragazzi sono stati formidabili – commenta il presidente dell’Atletica Comelico – Sono risultati, quelli ottenuti oggi a Losine, che si aggiungono agli altri podi e titoli italiani che i nostri ragazzi e le nostre ragazze hanno ottenuto in anni recenti con Veronica De Martin, Francesca Di Sopra, Yasmin Pocchiesa e la stessa Arianna De Martin. Questi successi – prosegue Nunzio Pocchiesa – sono frutto dell’impegno e della passione dei nostri atleti e dei loro tecnici, nonché del sostegno che ci garantiscono gli sponsor, in primis “Ioves occhiali” e “Studio De Bettin associati”. Le medaglie di oggi – chiude il presidente - non potevano costituire miglior viatico in vista dell’appuntamento tricolore che proporremo proprio in Val Comelico tra due settimane».
Il prossimo 30 maggio, infatti, l’Atletica Comelico organizzerà, a Padola, il Campionato italiano di staffetta per le categorie Allievi e Allieve. Nella stessa giornata, inoltre, saranno di scena gli atleti e le atlete della categoria Cadetti, impegnati, sempre un staffetta, nel Trofeo nazionale. Si tratta di un atteso appuntamento che si inserisce nel solco di una tradizione, del Comelico e delle Dolomiti bellunesi tutte, che vede nella corsa in montagna uno dei momenti sportivi di maggior interesse.