13/11/2007News 13/11/2007 Aperto un anello per lo sci fondo
Grazie all’intensa nevicata che nello scorso....
Grazie all’intensa nevicata che nello scorso fine settimana ha imbiancato il Piccolo Tibet - sono 35 i cm di neve in paese - e grazie al successivo abbassamento delle temperature, è stato aperto un primo anello per lo sci di fondo.
4 km di pista lungo la piana di Livigno, all’altezza della Scuola sci fondo in via Isola, per la gioia non solo di tutti gli appassionati degli sci stretti ma anche di coloro che di questo sport ne fanno una professione. A questo proposito, procedono a passo spedito i lavori per la creazione di un ulteriore anello, un circuito tecnico adatto alle squadre nazionali che intendono proseguire gli allenamenti ma adatto anche agli amatori che vogliono testare le proprie condizioni fisiche, l’ambiente e parte del tracciato della 18ª edizione de La Sgambeda di Livigno. Domenica 16 dicembre si terrà, infatti, la storica granfondo che apre la stagione 2007/2008 della FIS Marathon Cup, la Coppa del Mondo delle lunghe distanze (per maggiori informazioni www.lasgambeda.it).
Gli amanti dello sci alpino, dello snowboard e del telemark, invece, dovranno pazientare ancora fino al 30 novembre per poter sciare nei 115 km di piste presenti nei due versanti di montagna. Ma per quella data non è soltanto previsto l’inizio della stagione dello sci ma anche l’inizio dell’incredibile novità dell’inverno di Livigno: Skipass Free. In calendario dal 30 novembre al 22 dicembre - e nel 2008 dal 5 al 26 aprile - la promozione Skipass Free offre lo skipass, naturalmente valido in tutta la Ski-area del Piccolo Tibet, a tutti quelli che pernotteranno a Livigno almeno 4 notti negli alberghi, garni oppure 7 notti, per gli affitta appartamenti convenzionati (per maggiori informazioni www.livigno.eu).
Neve, freddo, sci di fondo e fra qualche giorno sci alpino con l’imperdibile offerta di Skipass Free: l’inverno di Livigno è già entrato nel vivo.