06/01/2011News Prime riunioni per l’organizzazione dell’Extreme Badalis, gara di scialpinismo a coppie tra il mare e le Dolomiti.
Lo Sci Club Valdobbiadene, in collaborazione con il Comune di Segusino, dopo sette edizioni della sci-alpinistica Pianezze-Mariech, per la stagione 2010-2011 alza il tiro e mette in programma un week end di scialpinismo sulle Prealpi.
Lo Sci Club Valdobbiadene, in collaborazione con il Comune di Segusino, dopo sette edizioni della sci-alpinistica Pianezze-Mariech, per la stagione 2010-2011 alza il tiro e mette in programma un week end di scialpinismo sulle Prealpi.
Si chiama Extreme Badalis, come logo ha un serpente la gara di scialpinismo a tecnica classica che si correrà il 27 febbraio sulle nevi delle prealpi venete.
Un luogo dove la natura è ancora incontaminata, a metà strada tra la laguna veneta e le Dolomiti.
Martedì scorso alcuni componenti dello Sci Club Valdobbiadene hanno incontrato a Segusino i rappresentanti dell’amministrazione locale e delle Associazioni volontaristiche che operano nel territorio.
La riunione è stato il primo passo per rendere operativo un progetto che sino a qualche tempo fa era un sogno disegnato sulla carta.
“Siamo entusiasti di questa nuova avventura – ha detto il Sindaco di Segusino, Guido Lio – abbiamo dato la nostra disponibilità per la buona riuscita della manifestazione. Credo che per il nostro territorio sia una nuova forma di pubblicità. Le nostre Prealpi non sono molte conosciute per quanto riguarda lo scialpinismo, ma i frequentatori sono in continua crescita”.
Davide Geronazzo coordinatore della manifestazione, da anni impegnato nella cronoscalata Pianezze – Mariech quest’anno ha voluto osare di più. “La cronoscalata è stata un’ottima palestra, - racconta Geronazzo – ma era da qualche tempo che volevo fare qualcosa di più importante per il nostro territorio. Trovando la collaborazione con gli amici di Segusino il gioco è stato fatto. Inoltre, - continua Geronazzo – speriamo che qualche squadra nazionale estera, avendo appena finito i Mondiali di Claut, prolunghi il soggiorno in Italia, passando per le Prealpi”.
Il programma prevede il sabato pomeriggio la gara già collaudata Pianezze-Mariech, che si svolgerà a Pianezze nel Comune di Valdobbiadene, e la domenica si correrà la gara la coppie. Il quartier generale sarà Milies, anfiteatro naturale per lo svolgimento di questa nuova manifestazione.
Inoltre è stato confermato che l’Extreme Badalis è inserita nel calendario Fisi ed è valevole come Campionato Veneto juniores 2011. Programma
Sabato 26 febbraio 2010
ore 19:00: briefing con spiegazione e illustrazione percorso - apertura expo – sala Zancaner
Ore 20:30: cena (a cura del gruppo Alpini) – tendo struttura in piazza.
Domenica 27 febbraio 2010
ore 9:00: partenza delle varie categorie Riprese televisive a cura di Areaphoto con l’ausilio dell’elicottero.
ore 10:00: apertura area Expo con materiali tecnici e prodotto locali.
ore 11:00: arrivo primi concorrenti e gestione ristoro.
ore 13:00: pranzo presso la ‘’Ex Colonia Milies’’.
A seguire: premiazioni delle varie categorie Informazioni tecniche:
Davide Geronazzo: +.39.349.3249844
email:davidegero@yahoo.it