23/01/2011Risultati IN 200 A SAPPADA PER IL TROFEO “LORENZO E MARIO”
Il successo è andato a Tadei Piuk, dell’Us Aldo Moro di Paluzza. Tra le donne dominio di Jennifer Senik.
Sappada (Belluno), 15 gennaio 2011 – E’ Tadei Piuk, portacolori dell’Unione sportiva Aldo Moro di Paluzza, il vincitore dell’edizione 2011 del "Trofeo Lorenzo e Mario", sci alpinistica in notturna proposta ieri sera a Sappada (Belluno) dall’Associazione sportiva Camosci.
L’evento, giunto alla 7. edizione, ha visto confrontarsi quasi 200 concorrenti lungo i 5 km del tracciato che, da Borgata Soravia (quota 1.240) al rifugio Sappada 2000, proponeva 770 metri di dislivello. Il vincitore ha fermato le lancette del cronometro sul tempo di 34’29”, infliggendo al piazzato, il cadorino Olivo Da Prà (Vigili del Fuoco Belluno), un distacco di 1’40”. A completare il podio è stato un altro portacolori dell’Aldo Moro Paluzza, Alessandro Piccoli, che ha completato la propria fatica con un ritardo di 1’51” dal vincitore.
Anche il successo della gara in rosa parla friulano: la vittoria è andata a jennifer Senik (Montanaia Raacing) che si è imposta su Monica Sartogo (Us Aldo Moro Paluzza) e Cecilia De Filippo (Dolomiti Ski Alp).
«E’ stata una partecipazione importante e inattesa – ha commentato al termine della manifestazione il presidente dell’As Camosci, Eliseo Sartor – Si tratta di un successo che premia l’impegno di tutti i numerosi volontari che hanno supportato l’evento». Archiviato il trofeo “Lorenzo e Mario” il sodalizio sappadino sta già lavorando a un altro importante appuntamento, lo “Ski for Fun”, manifestazione internazionale di sci di fondo per bambini e ragazzi in programma il 5 e 6 febbraio.