19/03/2011News CLAUT 2011 - Mondiali di scialpinismo in onda su Rai Sport e Mediaset
Campionati Mondiali di scialpinismo Claut 2011, i prossimi appuntamenti in televisione. La Federazione Internazionale promuove a pieni voti l’evento sportivo della Valcellina.
Campionati Mondiali di scialpinismo Claut 2011, i prossimi appuntamenti in televisione. La Federazione Internazionale promuove a pieni voti l’evento sportivo della Valcellina.
Sono passate già alcune settimane dalla cerimonia di chiusura dei Mondiali di Claut, ma l’entusiasmo e l’allegria che questo evento ha portato in Valcellina non si sono affievoliti. Sull’onda delle immagini che hanno invaso il web e i social network a Claut continuano ad arrivare appassionati di scialpinismo che vogliono salire le vette che hanno visto assegnare i titoli iridati.
La prossima programmazione televisiva prevede la sintesi della gara a squadre. La sintesi di ventisei minuti andrà in onda lunedì 21 marzo alle ore 12.30 su Rai Sport 1. Inoltre è prevista una replica un’ora dopo su Rai Sport 2.
Oltre alla sintesi gli sci alpinisti potranno vedere il due volte medaglia d’oro Matteo Eydalin nella trasmissione XXL di Italia 1, che andrà in onda sabato sera dalle undici a mezzanotte.
“Abbiamo fatto – ha detto Sergio Buricelli responsabile tecnico dei Mondiali – il massimo che era nelle nostre possibilità, il grande merito va ai tutti i volontari che hanno dato quel valore aggiunto che, atleti, tecnici, e giudici, in questi giorni ci stanno riconoscendo. Una settimana fa abbiamo ricevuto una nota da parte della giuria che ha sottolineato l’importanza dell’evento che abbiamo organizzato e di come l’intera Valcellina ne sia stata all’altezza. Abbiamo ricevuto delle votazione molto alte, e inoltre un paio di giorni fa è arrivata la lettera ufficiale da parte della ISMF, firmata dal Presidente Lluis Lopez. Il Presidente ci ringraziava per il lavoro svolto e soprattutto per l’ospitalità e la professionalità che siamo riusciti a infondere durante la nostra settimana di gare. Non ci sono molte cose da organizzare che possano superare i Mondiali, ma possiamo sempre continuare a organizzare le manifestazioni che ci hanno portato sino a qui”.
L’inverno a Claut deve ancora finire, ma gli organizzatori di questi Mondiali sono pronti a saltare i mesi estivi per fare in modo che gli sci non vengano abbandonati in cantina.