11/04/2017News ROSA SKI RAID 2017
15 APRILE 2017, Macugnaga
DESCRIZIONE UFFICIALE
Il direttore percorso Fabio Iacchini e il direttore gara Aldo De Gaudenzi spiegano le novita’ del percorso edizione del 15 aprile 2017.
(potrebbe subire ancora variazioni in base alle condizioni atmosferiche e della neve)
"Nel complesso il percorso avrà un dislivello di 1900 mt. con due tratti a piedi per tutte le categorie maschili e femminili e una nuova discesa molto bella con dislivello passivo di circa 1500 mt.
Si è cercato di non introdurre passaggi molto impegnativi in modo tale da permettere a tutti gli atleti di terminare in tempo utile la gara. Le categorie Donne, Juniores femminile e maschile avrano un percorso ridotto di circa 1300 mt. di dislivello. La partenza sarà dalla località belvedere (msl 1950) e consentirà agli atleti di raggiungere il colle Chiovenda a quota msl 3000, questo permetterà agli spettatori, con dei cannocchiali messi a disposizione nella zona arrivo, di vedere gran parte della gara.
NOVITA' ULTIMO AGGIORNAMENTO 11.04.2017
Gli atleti, dopo aver sciato sull’ultima discesa, dovranno percorrere, sci nello zaino, la parte finale della pista dei Burki, per raggiungere il traguardo (NON PIU' FINO ALLA PIAZZA DEL MUNICIPIO DI STAFFA COME PREVISTO) fino alla partenza della seggiovia dei Burki vicino al piazzale di Pecetto. Le condizioni neve nelle alture sono buone visto il periodo, ma non abbastanza sull'ultimo tratto.