30/04/2017News Maratona del Riso (Vercelli)
La Maratona del Riso, dopo il successo dell’edizione dello scorso anno, torna anche nel 2017 e si correrà il 1° maggio. Come nella prima edizione sarà organizzata dall’Atletica Santhià.
Un evento sportivo e non solo
La “Del Riso…La Maratona”, per la quale gli organizzatori si avvalgono della collaborazione dell’amministrazione comunale è una “kermesse” dal punto di vista sportivo, ma nello stesso tempo una vetrina del territorio in cui si svolge, sia dal punto di vista della cultura che dell’enogastronomia vercellese.
Il suo percorso, per tutte le tre gare che si svolgono, 10 km, mezza maratona e maratona, è certificato dalla Fidal. Gli atleti che giungono al Marathon Village, appositamente allestito, sono centinaia e insieme ai loro accompagnatori possono usufruire di tutti i servizi messi a disposizione, e godersi una accoglienza turistica di ottimo livello.
Iscrizioni per le gare e programma
Le iscrizioni alle tre gare comprese nella “Del Riso…La Maratona”, possono essere eseguite anche “on line” attraverso il sito www.mysdam.net e sono aperte sino al 27 aprile con quota di 40 euro per la maratona, 25 euro per la mezza maratona e 12 euro per la 10 chilometri.
Le partenze avverranno tutte da piazza Aldo Moro, con quella della maratona alle 9.00, ed a seguire, alle 9.15 la mezza maratona ed alle 9.30 la 10 chilometri. Per il ritiro dei pettorali di gara e del pacco gara, i concorrenti potranno farlo recandosi al Marathon Village sia il 30 aprile, con orario dalle 15,00 sino alle 20.00, ed il 1° maggio, giorno della manifestazione, dalle 7.00 alle 8.30.