24/03/2022Risultati WÜRTH MODYF ISMF 2021/22.
Emily Harrop (FRA) e Oriol Cardona Coll (ESP) vincono la gara Sprint svoltasi oggi sulla pista del Centro Biathlon in Val Martello
Emily Harrop (FRA) e Oriol Cardona Coll (ESP) vincono la gara Sprint svoltasi oggi sulla pista del Centro Biathlon in Val Martello Samantha Bertolina dall'Italia e Matteo Favre dalla Svizzera sono i vincitori della categoria U23, mentre Silvia Berra (ITA ) e Robin Bussard (SUI) hanno dominato tra gli U20. Losanna, 20 marzo 2022 – Il Centro Biathlon “Grogg” in Val Martello, in Italia, è stato trasformato nella sede di una competizione internazionale di sci alpinismo, la gara Sprint, che si è svolta oggi. Ci sono state parti veloci a piedi, curve spettacolari e uno scenario impressionante davanti a un pubblico che ha supportato i concorrenti dall'inizio alla fine. Durante le qualifiche tutti i migliori atleti in gara non hanno voluto correre rischi, al fine di conservare le energie per il resto della gara odierna, che è stata il penultimo Sprint della Coppa del Mondo WÜRTH MODYF ISMF 2021/22.
Nella finale maschile sulla linea di partenza c'erano Matteo Favre (SUI), Oriol Cardona Coll (ESP), Nicoló Ernesto Canclini (ITA), Iwan Arnold (SUI), Arno Lietha (SUI) e Iñigo Martinez de Albornoz (ESP). . Lo spagnolo Oriol Cardona Coll ha mantenuto la prima posizione per tutta la gara e, infatti, ha preso la prima posizione con un tempo finale di 3'08'', seguito dai due atleti svizzeri Matteo Favre (2° posto) con 5” di ritardo e Arno Lietha (3° posto) in 3'17''. Tra le donne, la francese Emily Harrop ha vinto con il tempo di 3'13'', davanti alla slovacca Marianna Jagercikova e alla francese Léna Bonnel, rispettivamente seconda e terza.