28/05/2024Risultati PALA MONT 2024
Sulle montagne della pedemontana pordenonese è andata in scena la PALA MONT 2024, gara di Corsa in Montagna di km 15,500 ed un dislivello +/. Di 1.500 metri.
Il Team Aldo Moro Nortec di Paluzza si è presentato a questo importante appuntamento di primavera con alcune delle sue maggiori punte.
Tra le donne ha primeggiato largamente SARA NAIT che ha preceduto nell’ordine Giulia Fineschi e Lisa Bolzan. Al 4° posto ottima performance per CRISTIANA FOLLADOR anche lei portacolori del Team Aldo Moro Nortec.
Tra i maschi si sono piazzati ai primi due posti, i keniani Bengjamin Serem e Timothy Kirui. Sul podio al terzo posto per il Team di Paluzza, è salito NICOLO’ FRANCESCATTO che ha chiuso la gara a pochi secondi dal secondo classificato.
Team Aldo Moro Nortec piazza anche LORENZO BUTTAZZONI al 5° posto e MATTEO CASSAN all’11°.
Per la squadra di Paluzza, in gara anche: Clarig Roberto, Coletti Luca, Andreutti Luca e Coletti Cristian.
Nell’alta Val Incaroio, si è svolta la gara di corsa in montagna in salita da Paularo alla località Valdajer con uno sviluppo di 4,500 km e 650 metri di dislivello positivo.
Gli atleti del Team Aldo Moro Nortec di Paluzza, hanno onorato la gara con prestazioni di rilievo ma anche con tanta partecipazione.
Vittoria per il Team di Paluzza sia al femminile che al maschile con rispettivamente JASKA MARTIN e PATRIK MERLUZZI.
Nel settore femminile segnaliamo anche il 2° posto di CHIARA FABIO, il 4° di ANTONELLA FRANCO, IL 6° di ROBERTA CUCCHIARO ed l’8° di CHANTAL DA RIOS.
Nel settore maschile: 4° MARCO CRAIGHERO, 5° PATRICK DI CENTA, 7° ANDREA GUGLIELMINI ed 8° STEFANO MAIER.