15/06/2024News Trail dei Maghe - domenica 16 giugno
GRAND SLAM DOLOMITICO, APPUNTAMENTO A LORENZAGO DI CADORE CON IL TRAIL DEI MAGHE
Domani, domenica 16 giugno, celebrerà il quarto appuntamento la prima edizione di “Grand Slam Dolomitico”, il circuito in dodici prove che unisce ciclismo e podismo e i territori di Cadore, Comelico e Carnia, in alcune tra le più suggestive località montane tra Veneto e Friuli.
Si gareggerà a Lorenzago di Cadore, con una prova dedicata alla corsa, il Trail dei Maghe.
Il Trail prevede un percorso di 18 chilometri, con 950 metri di dislivello positivo (gara competitiva), un tracciato di 9 chilometri (adatta a tutti, non competitiva) e il “Trail dei maghetti”, prova sui 3 chilometri pensata per i più piccoli. La gara lunga prenderà il via alle 9, le due più brevi alle 9.15.
Dalle 12 alle 14 si potrà pranzare presso la tensostruttura di via del Lago mentre le premiazioni avranno luogo a partire dalle 13 in piazza Calvi. La manifestazione è proposta dalla Pro Loco di Lorenzago in collaborazione con l’Unione sportiva Aquilotti e con il patrocinio del Comune di Lorenzago.
Il calendario completo di “Grand Slam Dolomitico” è disponibile al seguente link: https://spiquyteam.com/grand-slam/regolamento-grand-slam-2024/
Per iscriversi al circuito, e dunque concorrere alla classifica finale, c’è tempo fino alla quarta prova, quella appunto in programma domani. Le premiazioni finali si svolgeranno in autunno inoltrato (data e luogo saranno fissati nelle prossime settimane) e prevedono, accanto ai riconoscimenti per i primi classificati, l’estrazione di diversi premi tecnici (abbigliamento, scarpe da corsa, telai bici).