03/09/2007Risultati GORE-TEX TM Transalpine-Run 2007 – Continua Il dominio azzurro - Fedel costretto al ritiro
Galtür (Tirolo), 3 settembre 2007 – I concorrenti nella terza tappa che li conduceva da St. Anton a Galtür nel Tirolo hanno affrontato 32,97 km e 2437 metri di dislivello. Nonostante il dominio delle squadre italiane sia continuato anche oggi, la GORE-TEX TM Transalpine-Run ha accusato il ritiro del leader della classifica maschile per un lutto familiare.
Nei maschi, con il miglior tempo di giornata, oggi si è imposta la squadra “La Sportiva – Sport am Platz” composta dai trentini Paolo Larger e Luca Miori. “Peccato per il ritiro di Silvano. È stato proprio lui ad animarci a partecipare a questa bellissima manifestazione”, racconta Miori al traguardo. I due trentini sono stati gli unici a rimanere sotto le tre ore (3h 54min. e 22 sec.), staccando di 21 minuti i secondi classificati tedeschi della Comnet-Running Max Frei e Hartwig Potthin. Terzi Florian Eberle e Matthias Dippacher (GER) a 25’30”. Mentre Silvano Fedel è rientrato a casa, Ettore Girardi, il suo compagno d’avventura, fuori classifica, continuerà a correre da solo. Fedel/Girardi avevano vinto le prime due edizioni della GORE-TEX TM Transalpine-Run e , dopo due tappe, anche quest’anno si trovavano saldamente al comando.
Nei Master Eugen Innerkofler e Manfred Wurzer di Villabassa (BZ) si sono aggiudicati la terza vittoria consecutiva, giungendo al traguardo con il secondo miglior tempo della giornata (4h 6min.40sec.). “L’ultima salita era proprio dura. Ci siamo peró prepararti molto bene edizione 2007”, commenta Innerkofler. In seconda posizione, a 7’41”, i tedeschi Thomas Miksch e Christian Stork, terzi gli inglesi Dave Finn e Markus Palmer, staccati di 25’53”.
In campo femminile le altoatesine Irene Senfter e Annemarie Gross si sono imposte col tempo di 5h 33min. e 07 sec. precedendo di 16 minuti le tedesche Brigitte Schiebel e Antje Schuhaj e di 21 minuti le austriache Kathi Sojer e Monika Öttl. “Siamo molto soddisfatte della prova odierna” commentano all’unisono le due ragazze altoatesine. “La terza tappa era molto dura e per questo festeggeremo a dovere la nostra vittoria”.
Domani i 310 concorrenti affronteranno una maratona di ben 42,195 km e 1844 metri di dislivello. La quarta tappa li condurrà da St.Anton nel Tirolo a Scuol in Engiadina. Dopo uno sprint serale in salita a Scuol i partecipanti raggiungeranno la l’Italia (Val Venosta) giovedì.