04/09/2007Risultati GORE-TEX TM Transalpine-Run 2007 – Partecipanti colti da neve e freddo/azzurri dopo metà gara sempre in testa
Scuol (Engiadina), 3 settembre 2007 – Le squadre azzurre, dopo metà GORE-TEX TM Transalpine-Run, l’affscinante attraversata delle Alpi a piedi in otto giorni, si trovano saldamente al comando delle rispettive classifiche generali master, uomini e donne. Martedì, nella quarta tappa da S. Anton nel Tirolo a Scuol in Engiadina (Svizzera), si sono nuovamente imposti i team italiani. Per le intense nevicate cadute nella notte, la direzione gare ha accorciato il percorso di ca. dieci chilometri. Segue.........
Nei maschi si è imposto per la seconda volta consecutiva il team “La Sportiva” composto da Paolo Larger e Luca Miori. I podisti trentini si sono aggiudicati la vittoria col tempo di 3h 22min. e 57sec. staccando di soli 0’30” i secondi classificati tedeschi Max Frei e Hartwig Potthin della squadra Comnet-Running. “La quarta frazione era molto, ma molto dura. Abbiamo corso nella neve e faceva molto freddo”, racconta la coppia trentina.
Con il terzo miglior tempo di giornata (3h 28min.07sec.) Eugen Innerkofler e Manfred Wurzer di Villabassa (BZ) si sono aggiudicati la quarta vittoria consecutiva nei Master. Attualmente sono primi nella loro categoria e secondi nella generale overall. “Abbiamo sofferto il freddo. Sulle montagne c’èrano dai venti ai trenta cm di neve”, spiega Innerkofler. “Sulla lunga discesa di 11 km che portava nel paesino svizzero di Scuol abbiamo poi recuperato un po’ di energie e siamo riusciti a scrollarci di dosso gli inseguitori”, lo asseconda Wurzer.
In campo femminile le altoatesine Irene Senfter e Annemarie Gross si sono imposte col tempo di 4h 25min. e 06 sec. precedendo di 6’53” minuti le tedesche Brigitte Schiebel e Antje Schuhaj e di 26’46” le austriache Kathi Sojer e Monika Öttl.
Domani, sempre a Scuol, si svolgerà uno sprint in salita di 6,19 km e 936 metri di dislivello. Dopodomani i partecipanti raggiungeranno Malles in Val Venosta (BZ). La manifestazione proseguirà poi verso Silando e si concluderà sabato a Laces, sempre in Val Venosta.